Re: [Erlug] ACL, ACL... che dilemma!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ACL, ACL... che dilemma!
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 May 2003 13:02:12 +0200
On Tue, May 20, 2003 at 12:44:22PM +0200, Sythos wrote:

> Scusa, sarà ignoranza, ma non capisco a fondo la differenza...
>
> sia win che *nix hanno utenti e gruppi
>
> su win nelle varie proprietà di condivisione puoi definire se condividere a
> gruppo
> o utente dando diritti di lettura-scrittura-completo

non e' cosi' semplice ... specialmente su 2000 hanno implementato un
sacco di altre cose (tipo la negazione), poi devi anche ricordare che la
risorsa condivisa puo' avere certi tipi di permessi .. ma i files e le
dir dentro quella share possono avere altri permessi.
Un minimo di giochi con samba li puoi fare ... ma indubbio ... con
win2000 riescono meglio
Ma all'atto pratico .. se per caso ti dileggi a "mettere a posto" le
varie ACL di win .... non ne esci vivo (ho fior fiore di esempi legati
anche all' active directory)

Saluti
--
Dario - S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Univ. degli Studi BO
indirizzo di lavoro: dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.