Re: [Erlug] ACL, ACL... che dilemma!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ACL, ACL... che dilemma!
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 20 May 2003 12:36:30 +0200
* Maurizio Lemmo - Tannoiser (tann@xxxxxxxxx) [030520 12:11]:

> Uno scenario come hai dipinto,
> _temo_ non ha soluzioni "tecniche" bensi` organizzative. Quello che e`
> *probabile* che capiti, dopo un po` che lo usate/implementate e` "full
> access for everyone".

questa e` una possibile conclusione, ma ammetterai che non mi sono
sforzato molto a trovare un esempio eccessiavamente complesso (o per lo
meno a me non pare, tre classi di utenti, tutte le combinazioni ...)

credo di potere direi invece che forse un uso oculato di un modello di
accesso per ruolo (ebbene si, quello di uindoze, per intenderci) possa
essere meglio in casi complessi dove semplicemente il modello UNIX non
ce la fa

``full access for everyone'' e` come fare girare tutto root ... molto
probabilmente va ... la mia posizione e` diversa: sono convinto che
esistano situazioni che
a) non sono deliri amministrativi
b) non sono seghe mentali
c) non sono modellabili in modo *gestibile* all'interno di un modello
user / group / otherr

> Perche` quando non ci salti fuori, e il "dirigente" ha fretta... Dai,
> nihil sub sole novum.

questo e` un altro aspetto ancora

--
 .*.                            finelli
 /V\

Most of our lives are about proving something, either to ourselves or to
someone else.