Re: [Erlug] Consiglio su libro

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consiglio su libro
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Tue, 20 May 2003 10:54:06 +0200
At 10:42 20/05/2003 +0200, you wrote:
> Non si sa mai... ^_^
> Per ora mi accontento di fare due cazzatine, dato che il linguaggio di
> programmazione (unico) che conosco...
Qual'e`? Dai dai... diccelo! :-P

Potrei dirtelo, ma poi dovrei ucciderti...

Più seriamente, per pigrizia...

premettendo che:
- a squola mi impararono Pascal, ho provato PERL ma non so perchè confondo
i due linguaggi (eppure speravo di aver dimenticato del tutto TP)

- con l'assemmbly ci faccio la birra, c'ho provato, ma scrivere "Hello World" da DOS o da linux cambia tutto... (mi hanno tolto tutte le chiamate sia al DOS [ovvio] che al BIOS, ho trovato la doc per le chiamate al sistema, ma conscio che per codare un
"Hello World" ci metterei lo stesso tempo di gestazione di una elefantessa...)

- TCL sarebbe carino, ma ci si fa una fava se non scriptare un pochello qualche
funzione su un eggdrop o creare una gui a quanche tools da riga di comando...

Concludo che:
in ogni direzione guardi devo fare una fatica boia, tanto vale farla per un linguaggio
completo, multiuso e non interpretato
poi magari smetto di lamentarmi che di 1'000 tools che il mondo open mi offre
sono tutti "quasi" quello che cercavo, magari imparo pure a smanazzare per adattare un programma oppure, molto + avanti, scrivermi qualcosa di mio per assecondare i miei deliri (ricordo che avvicinandosi l'estate è molto probabile che il caldo aumenti
esponenzialmente il tasso di deliri/giorno miei)

--
Sythos - http://www.sythos.net