Re: [Erlug] etc/fstab

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] etc/fstab
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Sat, 17 May 2003 17:56:47 +0200
On Sat, May 17, 2003 at 12:03:49PM +0200, Antonio Roversi wrote:
> Aggiungo anche che al boot compare un avviso (impossibile da leggere con
> precisione perchè le le scritte scorrono troppo veloci) del tipo
> lib/modules/qualcosa  Failed.

propongo un ritornmo all'informatica lenta: fai partire, guardi, vai a
pranzo, torni, se ha finito controlli, se tutto va bene procedi,
altrimenti da capo (occhio pero' a sostituire periodicamnete il "vai a
pranzo" con un "fai una bella camminata" oppure un "vai a cena"; il "fai
una bella camminata" puo' essere opzionale se desideri imitare in tutto
[anche nella mole] un sysadmin vero-uomo [ di quelli che Tannoiser e'
uno degli ultimi esemplari ] ) :-PPPP  ( Tannoiser non te la prendere:
Sythos ci sta provando, ma SE ti ha raggiunto, ti ha raggiunto SOLO
nella mole :-PPPP )

> Grazie per l'eventuale aiuto

A parte gli scherzi, il comando per vedere e leggere le scritte che
passano al boot e' dmesg, che pero' non e' una copia esatta di quanto
passa sullo schermo al boot.

Non so se esiste un altro comando; ma, per esempio, a me dmesg non mi fa
vedere gli "errori" relativi ad insmod.
Al che mi viene il dubbio che tu non riesca a risolvere il problema.

In bocca al lupo!

--
La realización conlleva la idea de que lo que sé es definitivo.
                -- Pierre Bonnard.

Bye by Vlad/Nick