Re: Re[2]: [Erlug] Problemino Samba

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Problemino Samba
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 May 2003 13:06:47 +0200
On Tue, May 13, 2003 at 12:12:08PM +0200, Paolo Sinigaglia wrote:
> Rovesciamo il problema: se il tuo server accetta correttamente i file fatti
> da altre macchine win, nn dovrebbe essere un problema di samba ma della
> macchina win che ti crea problemi. Quindi perche' non ci racconti __come__
> viene creato quel file? Viene generato da un programma? Copiato da un disco
> locale? Copiato da un disco samba? cpd?

Il file viene generato da una macro di Word. La cosa piu` strana e` che
quando ho verificato l'impossibilita` ad eseguire il file, Word era
stato _chiuso_, quindi in teoria anche eventuali lock dovevano essere
stati rilasciati (a meno di cose veramente strane, tipo trojan lanciati
da una macro parassita che restino attivi...).

Comunque, siccome bastava copiare il file prima di eseguirlo per evitare
questo lock, ho modificato il programma che da crontab lanciava gli
script creati dai client, tanto per far proseguire il lavoro.

Siccome la macchina incriminata e` poi a Roma e non ho voglia di farmi
un viaggio per togliermi la curiosita`, ovviamente lascio le cose come
stanno.
...e mi resta la curiosita`...

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server