Re: [Erlug] problemino scriptoso

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problemino scriptoso
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Sat, 10 May 2003 19:37:13 +0200
On Sat, May 10, 2003 at 06:30:53PM +0200, Fabio Muzzi wrote:
> Hello vladimir,
> Saturday, May 10, 2003, 6:13:03 PM, you wrote:
>

> Dovrebbe essere tipo:
>
> diff -sq <origine> <destinazione>  | egrep identical | awk '{print $2}'
>
> Ovvero:  fai  un  diff  limitandoti  a  dire  "are  identical" oppure "are
> different",  poi passa solo le righe che dicono "identical", quindi prendi
> la  seconda  parola  (il  separatore  e`  lo spazio) della frase che esce,
> quindi nella frase:
>
> Files A and B are identical
>
> prendi solo "A".

va bene per tutti i file, penso che non vada bene per i file con in
carattere spazio nel nome, ma devo verificare

> E ci sei...
>
> Occhio a :
>
> 1- i files che non ci sono da una delle due parti, cosa fanno?

semplice: non sono identici :-)

> 2- se un file contiene la parola "identical" cosa succede?

nel mio caso non dovrebbero essercene, ma cmq tu piu' sotto hai gia'
scritto una possibile soluzione

> Per la 1, indaga il man di diff.
>
> Per  la  2,  magari  una regexp piu` stretta, tipo egrep 'are identical$',
> cioe` la frase "are identical" deve comparire alla fine della riga.

NOTA: sono d'accordo con Tannoiser, diff non e' preciso come md5, ma nel
mio caso e' sufficientemente attendibile

( come in tutte le cose, ci sono vari modi per farle)

ah; faccio notare che diff funziona anche su file binari!

ciao!

--
Si no consigue encontrar el problema, seguro es el BIOS (Bichito Ignorante
Operando Sistema).

Bye by Vlad/Nick