Re: [Erlug] elenco delle porte su un server LPD?

To: Fabio Muzzi <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] elenco delle porte su un server LPD?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 May 2003 19:50:32 +0200
Hello Fabio,
Friday, May 9, 2003, 7:28:25 PM, you wrote:

FM>   Come  posso  sapere quali sono i nomi delle code su un server LPD? (e` un
FM>   print server misterioso...)

Mi rispondo da solo, ho risolto (quasi, insomma).

Non  si  puo`  sapere  qual'e`  il  nome  di una coda se non lo sai, ma se
lo puoi indovinare, puoi fare cosi`:

fai un file con dentro un carattere ascii 03 e il nome della coda (con vi,
usi "i control-v alt-003 <nomecoda>".

poi usi netcat

netcat server 515 < nomefile.

Se la porta esiste, riporta lo stato, altrimenti non riporta nulla.

Reverendo, il print server e` una scatola, non un pc. supponevo che avesse
le porte  "p1" "p2" e "p3", ma non ne ero certo.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

Perche` accontentarsi del male minore? Vota Cthulhu!