Re: [Erlug] ip-dinamico

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ip-dinamico
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 May 2003 13:03:54 +0200
On Fri, May 09, 2003 at 12:49:17AM +0200, Federico Schlatter wrote:
> Domandina: ho un abbonamento adsl flat con ip dinamico. Esiste un modo per
> avere un dominio con un ip dinamico. Posso cioè usare il mio linbox come
> server per posta, webserver, etc e dire ai dns server che il mio nome è
> lostesso anche se è cambiato ip? (non so se mi sono capito!)

Usare la tua box casalinga come web server non e` un problema: usa uno
di quei servizi che ti "danno un nome" e sei gia` a posto.

Per la posta la cosa non mi sembra una gran bell'idea, soprattutto se
vuoi anche spedirla senza passare dal un relay: la maggior parte degli
indirizzi dinamici dell'universo sono nelle liste RBL, per cui una buona
percentuale dei server di posta non accetterebbe mail fornite dalla tua
macchina...

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server