Re: [Erlug] Consiglio su demone httpd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consiglio su demone httpd
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 8 May 2003 23:28:12 +0200
On Thu, 8 May 2003 22:45:53 +0200
vladimir.nicola@xxxxxxxxx wrote:

> e sui web/ftp server basati su quello che molti considerano un sistema
> non operativo[1] (il DoS  :-)  ) che ne dite? ho gia' navigato varie
> volte su siti hostati su macchine 8086, 286 e 386, con come sistema
> operativo FreeDOS e "qualcosa" come webserver.
> Le prestazioni erano decenti/buone (questo poi ovviamnete dipende
> anche dal carico).

Bhe non c'è da stupirsi che le prestazioni fossero buone.
Il kernel Linux "out of the box", anche con il più possibile delle
opzioni, moduli, frizzi e lazzi disabilitati fa molto di più di quanto
serva semplicemente per far funzionare un server web.

Un server web probabilmente lo metti in piedi con 100-150 righe di
codice C (se hai già il supporto per il TCP/IP nell'OS).
Visto che comunque hai un po' di buffer sulle ethernet e che un floppy
fa 70Kb/s (non so se sustained <g>)... ci saturi quasi un ADSL 640.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo