Re: Re[2]: [Erlug] Non mi detacha la console...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Non mi detacha la console...
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 May 2003 15:28:04 +0200
On Wed, May 07, 2003 at 03:10:12PM +0200, Fabio Muzzi wrote:
> [...]
> appunto. eppero` magari se era in qualche modo "bloccata" poteva anche
> restare... e invece no.

Ho dato un'occhiata al kernel: in drivers/char/tty_io.c c'e` tutto il
codice per le allocazioni delle console di ogni tipo.

La tty_open() apre il device, ma l'allocazione viene fatta dalla
init_dev(), che disgraziatamente e` molto lunga, piena di goto e fa
riferimento a tutte le strutture dedicate all'uso dei terminali, che
conosco solo dal lato applicativo.

In sostanza pero` ogni errore in questa fase dovrebbe generare un errore
del kernel (ENODEV, GFP_KERNEL, EIO, ENOMEM) che dovrebbero essere
loggati da klogd, quindi se e` successo qualcosa di malsano dovreste
trovare qualcosa nei log...

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server