Re[2]: [Erlug] Non mi detacha la console...

To: Nando Santagata <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Non mi detacha la console...
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 May 2003 12:31:37 +0200
Hello Nando,

NS> Ecco questo e` strano: un daemon per essere tale si deve disassociare
NS> dalla console da cui e` stato lanciato.
NS> E in ogni caso, se fosse rimasto ancorato al tuo terminale, al momento
NS> della tua disconnessione dovrebbe ricevere un segnale e morire, cosa che
NS> succede regolarmente se hai un processo in "normale" background e chiudi
NS> il terminale da cui l'hai fatto partire (la bash ti avvisa anche...).

tutto  giusto,  in  teoria.  in  pratica  pero` non succede. il demone
continua  ad  andare, non mi viene ovviamente segnalato da bash che ho
dei  processi in background (perche` non ne ho) e pero` la console non
si  chiude  e  la sessione ssh non termina quando do` il control-D. La
cosa  mi  succede  sicuramente con il 2.4.18 e il 2.4.20, sinceramente
non ricordo se succedeva anche con il 2.2.20 ma mi sa di no...

il terminale che uso e` putty (diverse versioni, stesso problema) e il
protocollo e` ssh2.

In  generale  mi sa che sia un problema che e` comparso dalla woody in
poi, prima non c'era... legato all'sshd o alla versione del kernel (le
mie potato sono 2.2.20 e le woody sono 2.4.[18|20]).

Se non altro, Sythos per questa volta non e` il solo ad avere problemi
astrusi.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

Windows XP: Suddenly everything sucks.