Re: [Erlug] Non mi detacha la console...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Non mi detacha la console...
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Wed, 07 May 2003 12:12:53 +0200
At 12:06 07/05/2003 +0200, you wrote:
Ecco questo e` strano: un daemon per essere tale si deve disassociare
dalla console da cui e` stato lanciato.
E in ogni caso, se fosse rimasto ancorato al tuo terminale, al momento
della tua disconnessione dovrebbe ricevere un segnale e morire, cosa che
succede regolarmente se hai un processo in "normale" background e chiudi
il terminale da cui l'hai fatto partire (la bash ti avvisa anche...).

Infatti, avvisa e non trona + il prompt, sshd e bash non risultano + atachate al
terminale "fantasma" ma cmq non torna disponibile, avevo provato a riavviare
sshd, ma la console mica me la ridà...

Non riesco a capire DOVE sia la fonte del problema, sshd non comonica al
kernel che il terminale è libero? Bash non segnala la propria morte al kernel?
(il terminale lo alloca bash o sshd?)
E soprattutto, perchè fa ciò solo quando riavvio dei demoni? Può essere che
consideri il nuovo demone come figlio del processo che coinvilge il terminale
pertanto non lo liberi, tutavia tenendo il pts/0 occupato finche il demone gira?

Ho provato a riavviare il demone e ho "bruciato" un altro PTS, adesso loggo
su PTS/2...

--
Sythos - http://www.sythos.net