Re: [Erlug] il modulo cdu31a

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] il modulo cdu31a
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 May 2003 09:58:05 +0200
On Mon, May 05, 2003 at 02:15:36PM +0200, vladimir.nicola@xxxxxxxxx wrote:
> apt-get install kernel-source-2.4.18
> cp /usr/src/kernel-source-2.4.18.tar.bz2 /tmp
> cd /tmp
> tar -jxvf kernel-source-2.4.18.tar.bz2
> cd kernel-source-2.4.18
> patch -p0 < /root/cdrom-howto_and_debug/cdu31a.patch
> e fin qui tutto ok.
> poi come faccio a compilare?

Prima ti conviene copiare il file di configurazione usato dalla tua
distro, tanto per avere qualcosa di "sano" da cui cominciare (nella
Debian ad esempio e` in /boot), nel file

<path dei sorgenti del kernel>/.config

e poi dare il comando "make oldconfig".
Poi eventualmente modifichi la configurazione per attivare i moduli che
ti interessano:

make menuconfig (o "make xconfig" o "make config")

e poi segui le istruzioni (sostanzialmente "make bzImage", "make
modules", "make modules_install", "make install", reboot).

> gcc -I./include  -c ./drivers/cdrom/cdu31a.c
> e mi dava un errore su tutti i file .h contenuti in asm, e quindi sono
> andato a controllare in include, e ho notato che non esisteva una
> directory "asm" e quindi ho fatto
> cd include
> ln -s asm-i386 asm
> cd ..
> e buona parte degli errori e' sparita, ma ancora manca un file:
>
> In file included from include/linux/module.h:10,
>                  from ./drivers/cdrom/cdu31a.c:154:
>                include/linux/config.h:4: linux/autoconf.h: No such
>                file or directory

Questa cosa dovrebbe essere messa a posto dalla procedura di
configurazione.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server