Re: [Erlug] il modulo cdu31a

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] il modulo cdu31a
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Mon, 5 May 2003 14:15:36 +0200
Salve!

On Mon, May 05, 2003 at 11:49:51AM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> apt-get source pacchetto ti fornisce i sorgenti del pacchetto (piu` le
> aggiunte debian).
>
> kernel-source e` un pacchetto "speciale", che contiene i sorgenti del
> kernel e che "installi" con install.

innanzitutto grazie per il chiarimento.

poi:
ho effettuato le seguenti operazioni:

apt-get install kernel-source-2.4.18
cp /usr/src/kernel-source-2.4.18.tar.bz2 /tmp
cd /tmp
tar -jxvf kernel-source-2.4.18.tar.bz2
cd kernel-source-2.4.18
patch -p0 < /root/cdrom-howto_and_debug/cdu31a.patch

e fin qui tutto ok.

poi come faccio a compilare?

ho provato a fare make, ma l'output mi ha spaventato, ( e per stare sul
sicuro ho eliminato le cose fatte fino a quel momento e rifatto il tutto
a partire da cp)
poi ho provato con make drivers/cdrom, come pure make
drivers/cdrom/cdu31a.c  ma mi da "nothing to be done"
ho provato con un gcc -c drivers/cdrom/cdu31a.c
ma mi dava un sacco di errori su vari file .h; quindi ho provato

gcc -I./include  -c ./drivers/cdrom/cdu31a.c

e mi dava un errore su tutti i file .h contenuti in asm, e quindi sono
andato a controllare in include, e ho notato che non esisteva una
directory "asm" e quindi ho fatto

cd include
ln -s asm-i386 asm
cd ..

e buona parte degli errori e' sparita, ma ancora manca un file:

In file included from include/linux/module.h:10,
                 from ./drivers/cdrom/cdu31a.c:154:
                 include/linux/config.h:4: linux/autoconf.h: No such
                 file or directory

mi rendo conto che probabilmente non ho seguito la procedura giusta,
ma....

comunque detto file, autoconf.h non lo ho trovato da nessuna parte,
quindi non saprei cosa fare... o meglio.... lo ho trovato solo qui:

/mnt/suse/root/usr/src/linux-2.2.14/include/linux/autoconf.h

solo che penso che non sia il massimo usarlo, per ovvi motivi....
suggerimenti?

ciao!

--
Van Roy's Law:
        An unbreakable toy is useful for breaking other toys.

Bye by Vlad/Nick