[Erlug] java plug-in x mozilla , netscape

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] java plug-in x mozilla , netscape
From: depansoft@xxxxxxxxx
Date: Mon, 5 May 2003 23:42:40 +0200
Salve,
scrivo per espoore un problema che credo altri abbiano gia risolto.

Obiettivo :  installare il plug-in java per poter navigare con mozilla in
determinati siti che lo richiedono,  se non va installare netscape 7.02 e
sperare di riuscire a navigare.

Ho scaricato ed installato java 1.4101 sdk
non ha dato problemi ma ... niente plug-in per navigare.

poi ho scaricato ed installato netscape 7.02
ho avuto tanti problemi pur essendo in shell di root.
Ad un certo punto sono riuscito a combinare qualche cosa da KDE
prendendomi gli accidenti del KDE che non ha gradito l'installazione(conflitti
su librerie??).
Sucessivamente ho scoperto che oltre alla installazione del java sdk dovevo
fare qualche altra cosa (file.so )per attivare il plug-in java ma ho perso la
documentazione.
Attualmente da root riesco ad avviare la gestione utenti di netscape che avvia
un qualche cosa che ha l'aspetto esteriore di netscape ma pare mozilla 1.02.
In modalita' utente si avvia regolarmente mozilla.
In sostanza mandrake 9 pare funzionare  ... nonostante tutto.
1) vorrei verificare che java (che non conosco) sdk sia correttamente
installato (dubito). Ho provato ad eseguire  qualche esempio ricevendo come
risposta -   manca l'eseguibile  --   oppure mi ha mostato il sorgente
( nel kde). Come riconoscere un esempio eseguibile? ( estensione e altro)

2)qualcuno ricorda come  installare (registrare) il java plug-in ?

Grazie Loris

configurazione mandrake 9 kde 3.02 mozilla 1.02 plug-in  flash e real
installati e funzionanti.
da
in sostanza tutto p