Re: Re[2]: [Erlug] paranoia...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] paranoia...
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 4 May 2003 12:44:00 +0200
On Sat, May 03, 2003 at 03:49:28PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> Il concetto di selezione naturale è abusato... potremmo parlarne
> lungamente. Faccio notare che gli scarafaggi sono tra noi e che ancora
> non ho capito a cosa serve la coda ai gatti.

Visto che si parla di filosofia ed e` domenica, lasciatemi farla fuori
dal vaso anche a me :-)

La selezione naturale riguarda la capacita` di sopravvivere. Non e`
detto che il piu` intelligente sia anche il migliore dal punto di vista
della sopravvivenza (altrimenti non avremmo tecnici di marketing e
dirigenti che guadagnano piu` di noi ;-)

Non mi meraviglierei se sul lungo periodo la mutazione genetica che
viene chiamata sindrome di Dawn fosse vincente: al di la` della
intelligenza (definita come il valore misurato in base a dei test
messi a punto da persone probabilmente non troppo intelligenti), la
capacita` di cooperare, la dolcezza del carattere e l'affettivita` di
questi sorprendenti mutanti potrebbero essere piu` importanti e piu`
adatti alla sopravvivenza della velocita` con cui l'Homo Sapiens
sviluppa tecnologia...

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server