Re: Re[2]: [Erlug] paranoia...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] paranoia...
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 May 2003 15:49:28 +0200
On 3 May 2003 at 14:45, Fabio Muzzi wrote:

> Non la sapevo. GPG e` escluso, spero.

Si. La NSA dava incentivi economici (credo detassazione) a quelle
compagnie che inserivano backdoor nei loro soft.
PGP aveva aderito, qualcuno aveva commentato che una backdoor avrebbe
complicato inutilmente il codice e introdotto qualche bug e così è
stato, visto che tempo dopo hanno trovato un sistema per decrittare i
messaggi di straforo.

> Europee.

> Beh,  hanno  un  coso  costoso,  vuoi  che  non  lo usino? A livello

Ma sono anche d'accordo... solo smettiamo di fare sorrisini a chi ce lo
vuole mettere nel sedere e poi chiede anche di farsi pagare il costo
del lubrificante e pretende un grazie perchè non lo ha fatto "a secco".

E cose simili si vedono anche nella "protezione del copyright".
Ma noi che cosa ce ne facciamo della EUCD (brutta copia della DMCA)?
Non sono mica loro ad avere i più grossi distributori di Media?

Oppure... che lo invitiamo a fare Bill Gates? Non potremmo invitare uno
dei nostri imprenditori del software? Non ne abbiamo all'altezza?
Invitiamone uno francese (Mandrake) o tedesco (SuSE).
Non sono all'altezza nemmeno loro? Bhe sono aperto a suggerimenti... ma
Bill proprio no.

> alto, crittografare  tutto.  Purtroppo  i  manager  non  sanno  nemmeno
> usare la rubrica  del cello... magari pero` con la seleziona naturale,
> qualcuno che si sveglia nascera`.

Il concetto di selezione naturale è abusato... potremmo parlarne
lungamente. Faccio notare che gli scarafaggi sono tra noi e che ancora
non ho capito a cosa serve la coda ai gatti.

Comunque si... c'è qualche cosa che non funziona ;)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo