Re[2]: [Erlug] vwdial?

To: Luca Bigliardi <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] vwdial?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 2 May 2003 12:12:25 +0200
Hello Luca,
Wednesday, April 30, 2003, 11:41:29 PM, you wrote:

LB> Io per fare una soluzione simile (meno complessa) della tua ho usato
LB> appunto vwdial in corredo ad uno script bash. In due parole: una
LB> sottospecie di demone viene svegliato quando un utente si vuole
LB> collegare e poi controlla periodicamente una sottospecie di coda
LB> restando attivo finche' ci sono utenti in coda.

Bello! posso averlo?

LB> Il problema dei client windows l'ho risolto mettendo un putty che si
LB> connette direttamente al server ed esegue lo script.

Questo era piu` o meno il sistema attualmente in uso: putty, poi lanci
vwdial...  e  quando  basta, control-c e cade la linea. Pero` cosi` ad
esempio  non  si preoccupa se altri stanno usando la lina, o peggio se
fetchmail o l'smtp stanno usando la linea.

LB> forse potresti trattare fetchmail come un normale utente che si
LB> aggiunge/toglie alla coda degli utenti che usufruiscono della
LB> connessione

Si`,  forse...  perche`  fetchmail, demonizzato, non scrive da nessuna
parte  lo stato, cioe` se e` in esecuzione ma "sleeping" oppure se sta
lavorando online. (oppure lo fa, ma io non so dove)

LB> eh pensa che io mi ci trovo tutti i giorni :(

Non  e`  che  il dial-up mi dia fastidio, mi da fastidio quando non e`
monoutente,  e occorre mettere d'accordo 10 persone per usarlo come si
deve.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

"La paranoia è una virtù." - Anonimo , 1984