Re: [Erlug] vwdial?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] vwdial?
From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Apr 2003 23:41:29 +0200
On Wed, 30 Apr 2003 13:35:58 +0200 Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
wrote:

>   Lui
>   vive in  un posto triste dove non esiste altro che il modem
>   analogico...

ehy non parlare cosi' male di casa mia! :)

>   pero` non  conosco  vwdial,  e  non credo che
>   sia lo strumento giusto per fare l'assurdita` che vuole.

Io per fare una soluzione simile (meno complessa) della tua ho usato
appunto vwdial in corredo ad uno script bash. In due parole: una
sottospecie di demone viene svegliato quando un utente si vuole
collegare e poi controlla periodicamente una sottospecie di coda
restando attivo finche' ci sono utenti in coda.

>   Lui ha dei client windows

Il problema dei client windows l'ho risolto mettendo un putty che si
connette direttamente al server ed esegue lo script.
Volendo c'e' anche un tizio che ha creato un sistema client server con
client in java, purtroppo ora non riesco a darti l'indirizzo perche' non
lo trovo..

>   -la  connessione  non  deve chiudersi subito, ma aspettare che
>   fetchmail finisca il suo giro

forse potresti trattare fetchmail come un normale utente che si
aggiunge/toglie alla coda degli utenti che usufruiscono della
connessione

>   -quando  il  client windows che ha attivato la connessione viene
>   spento, la  connessione deve venire chiusa (o meglio, deve passare
>   allo stato di"chiudi appena fetchmail finisce")

mhh questo non saprei (e forse contrasta con quello che ho appena detto
piu' sopra)

>   Io,  che avevo promesso che mai e poi mai avrei messo mano a un
>   dial-up, mi ci sono trovato incastrato dentro.

eh pensa che io mi ci trovo tutti i giorni :(

ciao
        Luca

--
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.

        Bart Simpson

Linux Registered User # 286841