[Erlug] vwdial?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] vwdial?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Apr 2003 13:35:58 +0200
  ho  un  cliente che ha delle macchine che non ho installato io. Lui vive
  in  un posto triste dove non esiste altro che il modem analogico... ora,
  mi  ha fatto una richiesta assurda che devo cercare di soddisfare. pero`
  non  conosco  vwdial,  e  non credo che sia lo strumento giusto per fare
  l'assurdita` che vuole.

  Lui ha dei client windows, dai quali vuole poter stabilire o chiudere la
  connessione ppp, con questi requisiti.

  -deve poter vedere se la linea e` su o giu`
  -deve poter stabilire la connessione
  -deve poter chiudere la connessione
  -la  connessione  non  deve chiudersi subito, ma aspettare che fetchmail
  finisca il suo giro
  -la  connessione  non deve restare su per traffico generico, ma solo per
  fetchmail
  -quando  il  client windows che ha attivato la connessione viene spento,
  la  connessione deve venire chiusa (o meglio, deve passare allo stato di
  "chiudi appena fetchmail finisce")

  il  tutto  perche`?  Perche` altrimenti si dimentica la linea attaccata,
  chiude  il  client  e  va via... e anche perche` non vuole una soluzione
  dial-on-demand.

  Io,  che avevo promesso che mai e poi mai avrei messo mano a un dial-up,
  mi ci sono trovato incastrato dentro.

  Idee brillanti? oggetti gia` scritti da cui partire?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

Pubblicita` regresso: Visita www.maneanke.net