[Erlug] Progettino sfizioso

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Progettino sfizioso
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Apr 2003 16:53:46 +0200
Ciao a tutti,
ho in mente di fare una piccola modifica ad un P100
per implementargli la funzione di auto-spegnimento
da pulsante esterno.
Su questo P100 (che e` poi il router/firewall della
mia mini-rete casalinga, c'e` su una woody) vorrei
mettere un pulsantino collegato, ad esempio, ai pin
CTS-RTS della porta seriale (ma se qualcuno ha qualche
idea migliore dica pure).
Un piccolo demoncino potrebbe controllare se il pulsante
e` stato premuto ed avviare quindi la procedura di
shutdown.
Il dubbio che ho e`: come faccio a lanciare un
piccolo eseguibile anche dopo che sono gia` stati
smontati i filesystems? (alla fine della procedura
di shutdown, quando compare la scritta "Power down").
Ne avrei bisogno per comandare un rele` (ad esempio
con i pin DSR-DTR della seriale) che faccia spegnere
fisicamente il pc.

Ciao,
Enzo.

--