Re: [Erlug] partizioni: ho dimenticato qualcosa?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] partizioni: ho dimenticato qualcosa?
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Apr 2003 15:34:01 +0200
On Tue, Apr 29, 2003 at 03:21:03PM +0200, Gianni Rondinini wrote:
> ho deciso: dopo tanto onorato servizio e poche robacce dette in rare
> occasioni tiro via le mandrake 8.0 con 2.4.3-20mdk dal server e ci
> metto su la mia fida slackware 8.1 con 2.4.18 col minimo
> indispensabile, cosi' spero di avere meno beghe e piu' prestazioni :)

CUT

> l'obiettivo e':
> - samba
> - apache + php
> - postgres
> - server mail per 15 utenti
> - server news per 2 utenti (una 50ina di gruppi circa)
> - sviluppo di software in c (per i miei pastrocchi)
> - magari far andare iptables cosi' filtro un po' di ciustera che
> potrebbe venire da fuori attraverso l'hdsl che albacom dovrebbe
> portarmi entro giugno

CUT

> avete suggerimenti da darmi, modifiche da consigliare, altre cose da
> dirmi?

Piccolo suggerimento (tralasciando IMHO l'eccessivo partizionamento)
perche' proprio slack ?
Visto i servizi che dai mi sembrerebbe piu' comodo per te una distro con
tools per upgrade piu' "comodi". [1]
Visto anche per esempio gli ultimi problemi che ha avuto samba ..
secondo me alla lunga ne guadagni in salute :)

Saluti
[1] io opterei per Debian :) .. ma volendo c'e' anche RedHat
--
Dario - S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Univ. degli Studi BO
indirizzo di lavoro: dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.