Re: [Erlug] Esperienze di Network Attached Storage ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Esperienze di Network Attached Storage ?
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Mon, 28 Apr 2003 10:24:57 +0200
Fabio Muzzi wrote:

AP> a) Espandibilita'. Immagina un paio di rack 19" pieni fitti di dischi. AP> [...] con un picci' con cavolo che te li tiri dietro

Si`,  in effetti... ma soluzioni con rack di dischi in fibre channel o
altro, e poi un controller su un pc?

Si fa, si fa, ma IMHO e' comunque un ripiego (e a parita' di robustezza temo che non risparmi poi tanto). Se mi servisse poco[1] storage - attorno al mezzo tera - un serverotto robusto con un po' di dischi da 72/150 giga lo prenderei decisamente in considerazione. Per dimensioni maggiori no...

[NAS]
Perche`  mi da` l'idea che siano un po` troppo monolitici e poco
tweakabili...

Rispetto ad un server, sicuramente si'. Ma la cosa puo' anche essere un pregio.

Ciao,
        - ap

[1] relativamente