[Erlug] EOF

To: "Erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] EOF
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Apr 2003 18:41:09 +0200
Salve a tutti,
   ho appena compilato un programmillo in C la cui funzione è quella di leggere
delle righe da file con fgets, per poi stamparle su video. Poichè il file
contiene più linee, ho messo le fgets in un while:

while ( !feof (puntatore_a_file))
   {
   fgets...
   printf (riga_letta);
   }

Ora, perchè l'ultima riga mi viene stampata due volte? Se dopo l'ultima riga
premo invio per andare a capo, poi salvo il file di testo e lancio il programma,
l'ultima riga (o parte di essa) si presenta due volte. Se non vado a capo non
succede nulla. Ora mi direte "E tu non andare a capo", giusto, ma le info che
devo leggere si trovano in /proc/version e simili e quei file non posso
modificarli (nemmeno da root con chmod, perchè??) Insomma, come posso risolvere
il mio problema?

Grazie a tutti

Simone