Re: [Erlug] Compilatore per GUI

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Compilatore per GUI
From: Francesco Lodi <francesco.lodi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Apr 2003 12:01:07 +0200
Alle 11:21, sabato 26 aprile 2003, Davide Simonelli ha scritto:

> è da qualche anno che non seguo lo svilupparsi di Linux.
> Vorrei sapere se è attualmente possibile sviluppare una applicazione con
> interfaccia grafica sotto Linux.
Ciao,
io uso per lavoro le librerie wxWindows (http://www.wxwindows.org), sono molto
simili a MFC quindi se hai un po di esperienza con la programmazione sotto
windows non dovresti avere grossi problemi, sono portabili fra diverse
piattoforme software (win, linux, mac) e hardware (intel, alpha, arm).
Sotto linux per compilare puoi usare il solito gcc.
Inoltre hanno il vantaggio di essere open source con una licenza molto simile
a GPL.
Se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure.

Ciao
Francesco

TECNA SRL
Via Statale Sud 115  -  41037 Mirandola (MO)  -  ITALY
tel: +39-0535-27833      fax: +39-0535-25436

email: francesco.lodi@xxxxxxxxxxxx
web: http://www.tecnasrl.com