[Erlug] istruzioni semplici e a prova di idiota per mysql

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] istruzioni semplici e a prova di idiota per mysql
From: vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Apr 2003 11:04:49 +0200
Ciao a tutti,
tra i vari problemi che incontro nel mio tentativo di migrazione totale
da win a linux (per l'ufficio non per diletto), c'e' quello dei vari
database condivisi che ho creato con access e che vengono utilizzati dai
vari utenti.
Pensavo di cominciare a trasportarne uno su un server linux e di
creargli un'interfaccia via web per gli utenti i quali devono avere la
possibilita' di interrogare e aggiungere record ma, ovviamente, non
quella di modificare il DB.
Per questo da quello che ho capito si potrebbe usare php e mysql,
confermate?
Per l'amministrazione del DB preferirei avere un'interfaccia grafica
anche spartana ma mi sa che dovro' procedere da linea di comando, per
questo chiedevo se qualcuno ha un tutorial, how-to, articoli vari che
spieghino in maniera _semplice_ l'utilizzo di mysql e in particolar modo
ccome creare un DB, gestire le relazioni, impostare query, etc. etc.
_praticamentye_tutto_!!! :-)

suggerimenti?