[Erlug] spam block

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] spam block
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 24 Apr 2003 15:21:17 +0200
Grazie  a  tutti  per  i  vostri  consigli.  ho  installato  spamassassin
(pacchetto debian), ho messo su spamd/spamc e mi sono configurato (essendo
cintura nera di exim) un po` di director dentro exim per farne uso.

Se a qualcuno interessa questa config di exim, puo` chiedere.

Alla  fine  il  risultato e` che tutto lo spam viene ridiretto a un utente
locale (spam@xxxxxxxxxx) il quale lo raccoglie per future analisi.

C'e`  pero`  un  limite che non mi piace nella mia configurazione di exim.
C'e`  qualche  cintura  nera  decimo  dan  di  exim  che  mi  puo` dare un
illuminato consiglio?

Mi  serve  un  transport  che  si  limiti  a  fare un pipe a un programma,
riprendere l'output e passare dritto senza fare altro. La soluzione sembra
non  esserci,  perche`  exim ha un pratico comando transport_filter che fa
questo,  pero`  dopo  il transport deve proseguire a trattare il messaggio
"dentro  di  se`", mentre io vorrei che il messaggio semplicemente venisse
"alterato"  dal filtro, e poi si tornasse a guardare la lista dei director
per vedere chi e` il prossimo che matcha.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

Debian - All the power, without the silly hat.