Re: [Erlug] spam block

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] spam block
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 24 Apr 2003 12:19:16 +0200
On 24 Apr 2003 at 12:05, Alessandro Dotti Contra wrote:

> Spamassassin... per ora in solitaria.
> Funziona molto bene (e appena riesco ad aggiornare alla versione 2.5x
> funzionera' anche molto meglio :)

Se usi SuSE 8.x ho degli rpm precotti per la 2.53.

http://www.webthatworks.it/docs/rpms.asp

Comincio ad avere problemi non trascurabili con il fatto che gli smtp
di Tin sono inseriti in più rbl.

Oltre che a strappare il contratto in faccia a Tin, che suggerimenti
avete? Non mi pare che altri a prezzi paragonabili siano meno usati
come veicolo di spam...
Che pressione si può fare su questi c.....?

Nei miei spam log Tin e Libero non sono molto distanti tra loro seguiti
a qualche distanza da Tiscali.

Adesso vengono bloccati anche gli IP dinamici, quindi la scelta è se
comparire in qualche rbl di IP dinamici o passare per lo smtp del
provider che compare in qualche altra rbl di spammer.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo