[Erlug] la shell o lo shell

To: ERlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] la shell o lo shell
From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Apr 2003 10:50:05 +0200
si lo so,
dopo questo post qualcuno mi rinfaccera' sicuramente la mia firma
digitale scopiazzata da una vignetta passata piu' e piu' volte su questa
lista.

Ufficialmente si dice "la shell" o "lo shell" (o l'ascell :P ) ?
Come disse un mio amico la traduzione puo' essere sia conchiglia che
guscio e quindi in teoria van bene tutti e due. Personalmente sono
sempre stato abituato al femminile (anche perche' mi garba di piu'
l'idea di avere a che fare con un'entita' femminile per buona parte
della mia giornata) e quando sento qualcuno che dice "lo shell" mi fa un
po' effetto.. voi che dite (a parte il fatto che devo smetterla di
mangiare pesante la mattina che poi mi vengono le allucinazioni) ?

ciao
        Luca

--
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.

        Bart Simpson

Linux Registered User # 286841