Re: [Erlug] webcam

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] webcam
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 22 Apr 2003 10:38:52 +0200
On Tue, Apr 22, 2003 at 09:24:05AM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * lunedì 21 aprile 2003, alle 23:42, Federico Schlatter scrive:
> aggiungiti nei gruppi audio e video.
> (non sono sicuro, non ho webcam, ma la "filosofia" e` questa. Sarebbe
> meglio non cambiare i permessi sulle device).

Premesso che neanche io ho esperienza di webcam, la prova ulteriore che
potrebbe fare e` quella di eseguire il programma da root (su -c oppure
sudo o gli altri programmi per eseguire da root).

Alcuni device drivers permettono a qualsiasi utente ciappinare con il
device, altri lo permettono solo ad un certo gruppo, altri ancora lo
permettono solo a root.

Non sapendo come sia fatto il device per la webcam Federico puo`
procedere in due modi: studiarsi la relativa documentazione o andare per
tentativi. Provare ad eseguire come root e` la seconda via, anche se gli
consiglio vivamente la prima!

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server