Re: [Erlug] il modulo cdu31a

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] il modulo cdu31a
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Fri, 18 Apr 2003 12:15:18 +0200
Salve!

On Wed, Apr 16, 2003 at 11:02:02AM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> Abbi pazienza: mai avuto quel cdrom, mai posto il problema. Lo sto
> vedendo _ora_ per la prima volta (il modulo).

no problem :-)

> fin qui tutto bene.

ok

> la prima e` una rindondanza rispetto a quanto gia` specificato al
> kernel, via lilo. la seconda va bene.

ok, ma pare che senza la prima riga non funzioni nulla... che l'append
in lilo non funzioni/non venga rilevato?
( in SuSE avevo solo quella riga in modules.conf, infatti!)

> L'append e` un modo per specificare il parametri del modulo. l'options
> e` un'altro. I due sono reciproci (o uno, o l'altro).
> Un terzo e` passarli "in diretta" caricando il modulo a mano con
> modprobe.

ok.. ci ero arrivato ( vabbeh, sono tonto, e si vede... ma non fino a
questo punto! :-) )

> Oddio. Incamerato cosi alla brutto dio, di norma, non succede...

come hai giustamente detto, _di norma_ ! :-) ( ma ci sono sempre le
eccezioni)

> ergo, due strade:
>
> (fermo restando quanto sopra detto):
>
> 1. Compilarlo statico e vedere se cambia qualcosa. Brutto a dirsi, ma
> _alcuni_ hw particolarmente stronzi, (uno in particolare), funziona solo
> con modulo compilato statico nel kernel.

hmm.. hmmm.... e perche' con kernel 2.4 modulo statico, e con kernel 2.2
modulo caricato?... hmm.. hmm...

> 2. Testare la patch che ha trovato anche sythos.

che e' quello che faro', appena tornato dal giretto pasquale; con il Vs.
aiuto. ( ho letto la pagina, ma non ho la piu' pallida idea di come
applicare la patch)

> in tutti i casi: gcc e` tuo amico. :)

sto gia' facendo apt-get install gcc :-) (mi sono accorto, com mio sommo
stupore, che gcc non era installato)

Ciao, a dopo Pasqua (per la precisione, non prima del 22)

Buona Pasqua a tutti; godetevi questi pochi giorni di mia assenza :-))

--
Leggi di Gillenson sull'Innamoramento:
        1.  Non innamorarti mai di una voce al telefono.

Bye by Vlad/Nick