Re: [Erlug] Postfix + Amavis + controllo antivirus

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Postfix + Amavis + controllo antivirus
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Apr 2003 12:10:23 +0200
On Wed, Apr 16, 2003 at 11:51:40AM +0200, mircfe@xxxxxx wrote:
> Qualcuno di voi ha già messo mano all'utilizzo
> di Postif combinato con Amavis per eseguire il controllo
> antivirus sulle mail in ingresso e in uscita ?
> Avete qualche consiglio in merito alla configurazione
> "ideale" ?
> La configurazione di cui mi sto occupando prevede Amavis + antivirus
> su una linux box e Postfix su un'altra Linux box...

Scusa .. curiosita' .. ma le 2 box come pensavi di farle parlare fra
loro ?
Non ho mai usato Amavis ma leggo ...

COS'E' AMAVIS
Amavis è uno script (un programma...) scritto nel linguaggio Perl che
permette la scansione antivirus delle mail che "transitano" attraverso
il server di posta Postfix.

mi viene da pensare che postfix e amavis debbano andare sulla stessa
macchina .. poi se come "frontend di posta reale " ne vuoi usare
un'altra .. libero :)

Comunque
http://www.retelinux.it/rete/amavis.html
uno dei mille :) trovati su google

Saluti
--
Dario - S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Univ. degli Studi BO
indirizzo di lavoro: dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.