[Erlug] il modulo cdu31a

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] il modulo cdu31a
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 14 Apr 2003 12:44:31 +0200
Caro Vlad,

visto che mi tira strano che una cosa non funzioni, e mi piacerebbe
capire cosa non va, ti chiedo di fare un paio di esperimenti, che magari
riusciamo a far funzionare il bocch^H tuo cdrom.

Prima di tutto, mi occorre sapere che stringa utilizzi per caricare il
modulo, visto che il modulo stesso non ha nessun autoprobing.

Lo sviluppatore deve averlo rimosso perche` dava problemi, ergo, _devi_
specificare (al boot, o dal modprobe che carica) l'I/O del bagaglio.

da docu, vedo una cosa di questo tipo:

append="cdu31a=0x1f88,0,PAS" (puoi passarlo al kernel in fase di boot).

Il primo e` l'indirizzo I/O. il secondo l'interrupt (0 e` nessuno), il
terzo valore, "PAS", e` attivo se si tratta di cdrom collegato a
Pro-Audio spectrum (niente diversamente).

Se non stai usando nessuno dei questi valori, il modulo non funzionera`
a prescindere.

Se ne stai usando qualcuno, ti chiederei di dirmi quali, e/o di testare
questi, adattandoli alla tua configurazione.

Poi vediamo :)

Riley: "So, are you girls taking Intro Psych, or do you just want me dead?"
Buffy: "Uh-huh. I mean, the first one."
        --Buffy the Vampire Slayer: The Freshman