Re: [Erlug] MS apre altro codice sorgente, ma stavolta di un intera vers

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] MS apre altro codice sorgente, ma stavolta di un intera versione di windows...
From: antirez <antirez@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 11 Apr 2003 18:14:29 +0200
On Fri, Apr 11, 2003 at 05:24:25PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote:
> Grezzamente...
> a)  il codice non è open source ma shared source
> b)  è stato scritto con una scarsa concezione degli standard
>
> a)  se lo guardi e ti metti a scrivere dell'altro codice, Bill Gates
>     dice a Rumsfeld che sei un terrorista (grazie a DMCA e Patriot Act) e
>     ti bombardano (possono seriamente chiedere l'estradizione).
>     Ovvero se sorge il dubbio che nel tuo codice (che magari decidi di
>     rilasciare GPLed) ti sei ispirato al loro rischi di mettere a
>     repentaglio un progetto OS e anche il tuo salvadanaio.
> [...]

Infatti il problema non e' solo microsoft, ma la singolare
concentrazione di:

- monopolio conquistato a colpi di corruzione
- che guarda caso risiede nella nazione delle guerre preventive
  (con tutte le conseguenze culturali che questa visione del
   mondo si porta appresso)
- il cui sistema giuridico e' quantomeno discutibile

<catastroficamente>
Io ho paura... anche se spero vivamente che microsoft venga
spazzata via dal mercato temo che sotto pressione puo' dimenarsi
alla ricerca di una soluzione, spazzando via tutto quello
che gli capita davanti...
</catastroficamente>

Ciao,
Salvatore