[Erlug] Macchina Firewall

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Macchina Firewall
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: 09 Apr 2003 08:46:57 +0200
        Buongiorno a tutti,
ho una configurazione di questo tipo:
[A] - AthlonXP 2200+ con 512Mega Di RAM su cui ho una rh8.0 e kernel
2.4.20 Collegato via modem pstn a internet (non ridete:)

[B]- Pentium MMX 233Mhz con 80M di ram ed una altra distro (per il
momento sempre rh8.0 che ci posso fare...mi piace) ma che potrebbe
essere anche una macchina winzozz;

Le due macchine sono collegate peer2peer tramite due schede realtex
10/100

Volendo  che la macchina B possa condividere la connessione ad internet
della macchina A e che questa faccia anche da firewall su quali
documenti mi devo rivolegere.
per il firewll devo guardare le iptables ma per fare il resto? Devo
configurare la macchina A come se "fosse" un router? Esistono
documentazioni di chi ha già provato qualcosa di simile (magari per
condividere l'ADSL)?

Ciao e grazie anticipato a chi mi risponderà!!!!
--
Pecico ;D
-La vita é una lunga lezione di umiltà -