[Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Postfix, impaTienT HWT, e mia stupidità

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Postfix, impaTienT HWT, e mia stupidità!
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 07 Apr 2003 09:56:33 +0200
On 7 Apr 2003 at 8:55, Sua Altezza Serenissima wrote:

> Fatto!
> adesso non compare più il log di prima, quando lancio postfix flush non
> compaiono log di errore (quindi sembra che io spedisca le email) MA NON
> MI ARRIVA NULLA (per prova le spedisco ad un mio indirizzo)!

> Unico punto Nero è un errorlog che compare al lancio di start di
> postfix  (postfix start 2>mio.log)

Dici poco.

> find: /var/spool/postfix/defer/0/6/066BE8C72: Permission denied

Innanzitutto bisognerebbe capire perchè finiscono in defer specialmente
in considerazione del fatto che non ti arrivano.

Secondo... un po' di spirito critico, spero tu non abbia copiato
pedissequamente la configurazione proposta.

Hai anche visto se hai gli utenti postfix e maildrop?
mail_owner = ??? <- che probabilmente NON ha i permessi su defer e su
tutto lo spool di postfix

setgid_group = ???

Controlla sul file di configurazione originale della tua distro che
magari usa altri nomi di gruppi, è inutile farne 27.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo