Re: [Erlug] Utilita' di un watchdog software

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Utilita' di un watchdog software
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Mon, 07 Apr 2003 08:34:25 +0200
On Fri, 04 Apr 2003 10:09:33 +0200, you wrote:

>Ho un problema, ho una motherborad con un chipset troppo recente per
>il 2.4.20 (è supportato nel pre del .21), per ora ho dovuto applciare una

io ho lo stesso problema., anche se la causa non e' quella.
si tratta di un portatile acer --serie 60x--: ogni x giorni, con x
variabile e normalmente >5, il sistema va in freeze. la cosa buffa e'
che al reboot successivo non e' necessario ne' un fsck delle
partizioni in ext2, ne' una sincronizzazione dei giornali delle
partizioni in ext3.

stavo pensando anche io ad un software watchdog, ma non mi sono ancora
deciso se farlo o no. se ad inchiodarsi non e' qualcosa a basso basso
livello nel kernel, il software watchdog e' sufficiente. se, invece,
ti si inchioda il nocciolo piu' nocciolo, allora il pc si inchioda del
tutto e buonanotte.

saluti.
--
Gianni Rondinini