Re[2]: [Erlug] samba e gli attributi

To: dariondol <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] samba e gli attributi
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Apr 2003 17:28:10 +0200
Hello dariondol,
Sunday, April 6, 2003, 5:21:52 PM, you wrote:

> [...]

d> Se  si  tratta  di un file in una share potresti forzare l' opzione
d> force  user  e force group cosi' chi si collega ha lo stesso user e
d> group

era l'unica soluzione che mi era venuta in mente... funzionante, senza
dubbio,  ma orribile veramente dal punto di vista dell'estetica (cosi`
non  posso  nemmeno  sapere  chi  ha  scritto  un  file) e anche della
sicurezza  (aggirabile  per  altra via, tipo accettando o negando agli
utenti l'accesso allo share).

Qui  il  punto  e`  che in windows un utente che ha permesso "w" su un
file  puo`  cambiarne  gli attributi, in linux no, deve essere l'owner
del file. E non c'e` soluzione, direi, se non passando da samba liscio
a  samba  con  le ACL, a quel punto magari con le ACL si risolve tutto
perche`  non  si  usano  piu` i permessi standard di linux... o magari
anche no.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

Root, god... what's the difference?