Re: [Erlug] Spamassassin & Co. HOWTO

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Spamassassin & Co. HOWTO
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 01 Apr 2003 16:07:29 +0200
On 1 Apr 2003 at 15:24, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> La cosa buffa` e` che si da il caso che da un po` avevo intenzione di
> scrivere un "documentone" su tutte le feature (quelle meno banali) di
> postfix.

C'è qualche cosa che non è scritto nelle docs sul sito di postfix?
Su qualche cosa ho dei dubbi che presumo potrebbero essere fugati
velocemente provando ma quella doc mi sembra completa e se parli si
cose "meno banali" chi sente il bisogno di scoprirle ha già capito più
o meno come funziona postfix per non aver più bisogno di un "percorso
guidato".

Se poi parli di tips & dirty tricks allora è un altra cosa.

> Il problema, e` al solito il tempo.

Rispondi meno in lista sciocchino.

> Cmq, se credi ne riparliamo.

> secondo sythos, si.

Ultimamente mi hanno subissato di notizie "Consolanti".

> yep. suggerirei appendice per i mail server con mx.
> (e niente fetchmail).

e poi?
poi mi convinci anche a scrivere lo HOWTO per chrootarlo?
non lavoro mica alla Bistefani.

> Un vero amico.

Ed è solo l'inizio. Pensa a quando saremo più intimi :D

> no.

Non pratichi esercizi Zen?
Non prenderò la tastiera a martellate oooohm, non prenderò la tastiera
a martellate ooohm ooooooohm

Adesso vedo di fare qualche esperimento con un paio di blacklist e
scoprire perchè mutt usato in locale non funziona, mentre via SMTP si.
Ti aggiungo insieme a Davide tra i credit così non mi sento in colpa.

Per il resto del documento c'è tempo... se hai voglia di metterci mano
e correggere/aggiungere, riedito in quasi-tempo reale, altrimenti la
prossima tranche è rimandata a settimana prossima.

oooh a proposito, ieri mi ha scritto il primo spammer insultandomi per
le mie blacklist pubblicate... il piacere della popolarità ;)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo