Re: [Erlug] chrootare un "make install"

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] chrootare un "make install"
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Mon, 31 Mar 2003 17:31:23 +0200
At 17:21 31/03/2003 +0200, you wrote:
> quanto ti e' oscuro il concetto di ./configure --help ??
se ho capito bene, in realta` lui vuole fare un'altra cosa.
Vorrebbe creare una "sandbox" per le applicazioni.

Non so cosa sia ma mi sembra quella....

Sythos, mi sembra un filo fuori dalla tua attuale portata, eh.

Se "sandbox" non passa i 110Kg allora lo batto ancora io ^_^

Se intendi solo "pacchettizzare" pacchetti debian, non hai bisogno di
una sandbox. Le utility dei debian developer sono ampiamente
sufficienti.

Purtroppo non è debian
Purtroppo non è X86

Se vuoi testare software di release diverse, allora il discorso cambia,
e a meno di essere "lo sviluppatore" di quel dato software non mi pare
nemmeno granche` utile.

Non te lo dico per evitare crisi di ilarità generale

facciamo cosi`: fai un esempio "concreto", senza troppi giri di parole,
e senza voli pindarici, poi ti dico.

esempio di quello che volevo fare stasera:
midnight commander
piattaforma target: ARM
OS target: Familiar 0.7-pre6

finche erano programmi che generavano un unico file eseguibile standalone
era semplice, ma i tools di sviluppo sono un po' indietro rispetto a dpkg/apt

--

Sythos - http://www.sythos.net