[Erlug] modem su acer aspire 1400 MDK9.1

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] modem su acer aspire 1400 MDK9.1
From: Alessandro Vioni <vioni@xxxxxx>
Date: 28 Mar 2003 12:14:34 +0100
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con un winmodem sul mio laptop e Linux,
sinceramente non ho mai provato a configurarlo visto che lo uso in rete
con fastweb. Ieri ho cercato varie soluzioni.. il modem è uno smartlink,
dovrebbe essere supportato su linux ed infatti ho scaricato i drivers
per tale modem... che ovviamente non volevano saperne di compilarsi.
Contattato il supporto tecnico, mi vengono spediti dei drivers che si
compilano si.. ma mi danno uno strano errore:

[root@localhost i586]# rpm -ivh slmdm-2.7.13-0.i586.rpm
Preparing...                ###########################################
[100%]
   1:slmdm                  error: unpacking of archive failed on file
/dev/ttySL0: cpio: rename failed - Operation not permitted

Ovviamente ho richiesto al supporto un aiutino, non mi hanno ancora
risposto... ora già che ci sono mi sono detto: perchè non rompere le
scatole anche ad altri?
In ogni caso, su linux-laptop.net ho visto che tale modem dovrebbe
funzionare su Linux... o sono io che mi son perso da qualche parte nel
processo di installazione, o il modem del mio portatile non è il
medesimo che è descritto nelle pagine del sito suddetto.
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.

Alessandro Vioni.