Re: [Erlug] Re: moduli' modula'

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: moduli' modula'
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Mar 2003 07:53:06 +0100
* mercoledì 26 marzo 2003, alle 21:47, vladimir.nicola@xxxxxxxxx scrive:

> me ne  sono accorto. ah,  nota: io  avevo fatto insmod  nomemodulo __e
> basta_, non avevo fatto insmod -f nomemodulo!

e` ok. il "-f" serve a convincere il kernel a caricare il modulo,
qualora protestasse (ad esempio con moduli solo binari, o non compilati
esattamente per quella versione del kernel).

> non e' compilato

deduco tu abbia installato quindi il 2.4.18-bf. come ti scrivevo, li`
non e` compilato. sul 2.4.18-586 (e quindi, 686, e gli altri), e`
compilato come modulo, ne sono certo, ho controllato.

> speromm... (adesso sto cercando di capire quello che dovevo aver chiaro
> 4 mesi fa; e cioe' che significa quel bf2.4)

bf=boot floppy. nel senso che e` il kernel di boot dell'installer,
direi.

da apt-cache show kernel-image-2.4.18-bf2.4:

 NOTE: This package is primarily intended to be used as the initial
 installation kernel. You may go fine with it but if you need
 additional drivers or optimisation for your CPU type, please look at
 the other kernel-image-2.4.18-* packages.

> ok stavolta ho capito... quindi sara' la volta del mio primo
> aggiornamento kernel (brividi)... a meno che non decida di fare spazio
> nel case di questo pc, e montare il cd sul 486 che destinero' ad xterm
> (ma che se ne fa' un xterm del lettore cd?)...ma non credo: sono troppo
> affezionato a quel lettore per relegarlo in un 486!

facile facile:

apt-get install kernel-image-2.4.18-686 (o tua architettura)

e segui le istruzioni.

a cose fatte, fai un giro in /etc/lilo.conf e assicurati che _tutto_ sia
in ordine, ovvero, ci sia coerenza tra immagini, e loro definizione in
lilo. eventualmente rifai girare lilo e riavvi.

fatto.
Xander: "Find something to cover the crack under the door."
Cordelia: "Uh, here! I don't do worms."
        --Buffy the Vampire Slayer: What's My Line (Part 2)