Re: [Erlug] Mi hanno bucato?Aiutoooooo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mi hanno bucato?Aiutoooooo
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 26 Mar 2003 11:18:28 +0100
On Wed, Mar 26, 2003 at 11:11:54AM -0500, Giovanni Caruso wrote:
> Da notare che gli unici momenti attivi sono il 13 ed il 26 (cioè oggi)

        e` talmente sconfigurato che devi ringraziare che non ti abbia
        piallato la macchina per protesta.

> Se lo avessero fatto avrebbero cancellato anche i log da xinetd...o
> sbaglio?

        forse si`, forse no... chi puo` dirlo...

> Cosa dovrei usare per avere una idea di quale mezzo potrebbero aver
> usato per entrare nel sistema?

        ti rimando all'archivio della lista  --  ci sono stati un po' di
        thread sull'analisi forense

> Mar 26 10:33:53 opensource syslogd 1.4.1: restart.

        a me di solito riparte una volta al giorno (penso in seguito al
        rotate dei file di log)

> Lo ha fatto da solo?

        non credo :)

> Anche se spegnessi tutti i servizi? A parte il fatto che ha rallentarla
> potrebbe essere stato il "redhat update". posso eventualmente lasciarla
> collegata?

        senza servizi e` piu` ragionevole. :)
        falle nmap per stare piu` tranquillo.

> Quali in questo caso????

        io ce li ho in auth.log
        non so dove stiano in rh standard -- cd /var/log
        zgrep sshd *
        :)

        Non ti spaventare dopo questa esperienza: Internet e` ostile, ma
        fa danni solo se sei un po' sprovveduto o se dall'altra parte
        c'e` uno determinato.

ciao!
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .