Re: [Erlug] Mi hanno bucato?Aiutoooooo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mi hanno bucato?Aiutoooooo
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 26 Mar 2003 10:34:45 +0100
On Wed, Mar 26, 2003 at 10:22:23AM -0500, Giovanni Caruso wrote:
> premmetto che queste sono le mie prime esperienze in ambiti di reti e mi
> Questa macchina (RH 8.0 Kernel 2,4,18) era stata lasciata con xinetd e
> altri servizi (wu-ftpd, httpd-apache,sshd etc.) attivi + ipchains.

        ecco, immagino a questo punto che concorderai con me che non sia
        stata una grande idea. :)
        Intendo "prime esperienze in ambiti di reti" + "lasciata con
        xinetd e altri servizi".

> accesa) mi sono ritrovato la macchina completamente sovraccarica.

        eh.

> ### Sbaglio oppure l'indirizzo 213.216.75.54 ha tentato l'accesso via
> ftp al sistema????####

        commento qui per tutto il resto: xinetd avvia solo il servizio
        corrispondente: i suoi log sono buoni forse come antipasto.

        Se non ti hanno trapanato per bene - e rimosso delle righe dai
        log - allora puo` darsi che qualcosa nel resto dei log della
        macchina sia rimasto.
        Solitamente messages, kern etc - o come si chiamano da te.

        Finche` non si scopre cosa abbia reso la macchina cosi` lenta, io
        eviterei di rimetterla in rete.
        E nel dubbio, reinstalla.

> Mar 24 16:41:58 localhost sshd[14097]: Did not receive identification
> string from 212.177.245.10

        telnet <ip> 22
        <CTRL+C>

        vedi i log.

ciao!
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .