[Erlug] sempre a proposito di posta

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] sempre a proposito di posta
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Mar 2003 14:59:18 +0100
sistemavo gli ultimi dettagli delle varie menate posta e ho guardato
più attentamente i log nonchè ho aggiunto il syslog a fetchmail.

Ho ancora 3 email di spam su uno dei miei indirizzi perchè postfix che
ascolta fetchmail dice che "Illegal address syntax...".

OK, bene normale, tipico da spammer.

Ma come risolvo?

1)  rendo meno pignolo postfix, fetchmail passa a postfix che passa a
    SpamAssassin che infila la roba in ~/Mail/SPAM (ipotesi che mi piace
    poco)
2)  convinco fetchmail/postfix a fare un bounce (come??) e faccio
    comunque cancellare la posta magari senza scaricarla

Posso considerare indice di spam il fatto che MAIL e RCPT siano illegal
e quindi cestinare comunque questa roba o è meglio che se ne occupi
SpamAssassin per darmi maggior sicurezza del fatto che sia spam??

In fetchmail c'è anche una simpatica option che permette di indicare
qual'è l'errore restituito dallo MTA per indicare lo spam
eg. antispam 554
come può venirmi utile?

antispam 501 ???

--