Re: [Erlug] a proposito di relayhost

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] a proposito di relayhost
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Mar 2003 12:07:25 +0100
On 25 Mar 2003 at 10:53, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> un mio fan, di cui non faremo nome (Borgonovo), mi chiede, perche`

Ammetto che se:
-   avesse i capelli
-   fosse magro
-   fosse di sana costituzione
-   si chiamasse Debhora o Debohra o Dhebora...
-   varie ed eventuali

avrei un debole per lei ;)

Sono responsabile ;) ho anche tutti gli indirizzi postmaster@[...]

> In seconda battuta, avete pagato per fruire di quei servizi (come e`
> scorretto utilizzare dns diversi da quelli del provider). E` giusto che
> li utilizziate.

mmm a parte che capisco che visto l'imbarbarimento della rete le rbl e
altre forme di blocking list siano un male necessario, ma usando la mia
macchina senza relayhost comunque mi appoggio a meno servizi che non
passando attraverso il mio ISP. Insomma direttamente è più ecologico e
se la rete non pullulasse di spammer manterrei più bassa l'entropia e
soddisferei maggiormente il mio senso estetico e la simmetria frattale
dell'universo.

> Se il servizio del vostro provider e` scadente, non c'e` altra soluzione
> che cambiare provider. Qualunque altro modo non e` significativo.

Trovarne uno meno scadente...

> su erlug, non filtriamo gli ip dinamici, ritenendola una soluzione un
> po` troppo "costraint", ma siamo combattuti. Personalmente, lo farei,
> altri dicono "chi se ne fotte", ergo per ora filtriamo solo openrelay e
> roba cosi`. Eppero`, non e` da escludere, in futuro, che non si cambi
> idea.

Anche io sono dibattuto.
Ovviamente bloccare via liste è molto meno resource intensive che non
attraverso sistemi più "intelligenti"... però è brutto che uno non
possa usare la rete come cavolo vuole e debba adattarsi ad abitudini
imposte dal perversare di questi rompiballe degli spammer.

Certo è che i provider se ne fregano... anzi convivono allegramente con
i suddetti.

sigh... compilo il relayhost :(

--
Salve