[Erlug] Re: fetchmail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: fetchmail
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Sat, 22 Mar 2003 11:33:16 +0100

> a naso: permission.

ok.. (permessi letttura scrittura, utente non valido, etc etc, se ho ben
capito, correggimi se sbaglio)

> i server dns _vanno_ in /etc/resolv.conf. o ce li metti tu a mano, o lo
> fa _qualcosa_ o _qualcuno_ automagicamente, ma _sempre_ li` vanno.

in effetti mi sono accorto di questo subito dopo avere spedito la mail (a
connessione avvenuta ho dato un occhiata a resolv.conf, e ho visto che i
dns c'erano)

> se ti riferisci al "system-wide" si: e` un demone, si avvia quando si
> avvia la macchina, si ferma quando si arresta la macchina. per tutto il
> resto del periodo si aspetta (correttamente, aggiungo) che la rete
> funzioni visto che il suo scopo e` andare in rete (e scaricare posta).

e probabilmente controlla resolv.conf solo all'avvio, in quanto dopo
anche se la rete funziona lui dice "problema DNS" oppure e' la questione
dei permessi, ma in fin dei conti non e' importante: avere un demone che
ogni 5 minuti mi spreca dei cicli di clock per provare a scaricare della
posta che non riuscira' mai a scaricare, visto che ultimamnente il tempo
in cui sono al "lavoro" su linux e' maggiore di quello in cui sono
connesso ad internet...

per ora e' tutto, anche se ho gia' una domanda in testa, ma mi porro' il
problema una volta connesso (in sostanza e' "come si comporta fetchmail
se l'utente che fa pon non sono io?"... ma lasciatemi fare la prova che
poi ve lo dico io!)

anzi... probabilmente questa mail partira' proprio nel mentre io staro'
facendo le mie prove

Grazie Tannoiser (con questo tuo messaggio, e il tuo messaggio successivo
mi hai chiarito parecchie cose; altra cosa, non so se hai gia' fatto
caso al mio MUA : Mutt!!!) (spero di non avere fatto errori.. mutt e' un
MUA, exim e' un MDA (e forse anche un MTA) , e fetchmail e' un ? )

ciao ciao...

--
La ostra enferma porque lleva la perla, y tu da gracias al cielo que te
ennoblece con el dolor.

Bye by Vlad/Nick