Re: [Erlug] grub

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] grub
From: Federico Schlatter <guerfosolo@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 21 Mar 2003 17:15:03 +0100
Alle 15:01, venerdì 21 marzo 2003, Alessandro Forghieri ha scritto:
> Un altro problema (non so quanto vecchio) e' che non tutte le macchine
> riescono ad usarlo - ad esempio, ho un server con una combinazione
> SCSI-RAID su cui non sono riuscito a farlo andare.

Stesso problema che ho io ma che non riesco a risolvere con entrambe le
combinazioni (lilo-grub) sicuramente mia colpa.
il bios da una parte boota prima controller scsi e poi hda (il controller ide
ha possibilità raid che se pur desel. credo complichi) ma mappa hda come
primo disco. Cosi speravo di risolvere con grub visto che fa una sua
mappatura e la dichiara pure, però non va per qualche motivo che ancora mi
sfugge .
Se uso lilo con opzione disk=/dev/x bios=0x8x booto linux ma non win che mi
dice Warning: Int 0x13 function 8 and function 0x48 return different
head/sector geometries for BIOS drive 0x82
bohf...
--
                   Federico Schlatter -D.O.P-
LinuxUser #231984