[Erlug] fetchmail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] fetchmail
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Wed, 19 Mar 2003 12:38:55 +0100
Salve!

dunque... allira io ho copiato il mio .fetchmailrc in /etc, gli ho
cambiato il nome in fetchmailrc ( senza il punto); gli ho cambiato i
permessi (fetchmail:nogrp, come dedotto da passwd) e automagicamnete al
boot appare una riga in cui io leggo un lavoro del genere:

"starting mail rerival agent: fetchmail " (riscritto a memoria)

mentre prima era

"starting mail rerival agent: system wide fetchmail not configured"
(suppergiu')

quindi fetchmail parte.

ho provato a dare un occhiata a /var/log/mail.* e in tutti si vede che
fetchmail ogni 5 minuti prova a scaricare la posta, ma non ci riesce
(causa DNS, che poi e' anche lo stesso errore che mi dava quando io come
utente lo facevo partire senza essere connesso).

i 5 minuti sono in perfetto accordo con il 300 che e' scritto in
/etc/init.d/fetchmail

LA mia domanda e': perche' quando io sono connesso il "system wide
fetchmail" non mi scarica la posta, e dice di continuare ad avere i
problemi di DNS?

( fetchmail da utente va senza nessun problema)

La mia seconda domanda: dove devo impostare che fetchmail parta solo
quando ppp0 va up, e dove fare che quando ppp0 va down lui smetta?

grazie, poff

--
It's easier to get forgiveness for being wrong than forgiveness for being
right.

Bye by Vlad/Nick