Re: [Erlug] iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] iptables
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 10 Mar 2003 11:09:54 +0100
* domenica 09 marzo 2003, alle 17:38, Federico Schlatter scrive:

> perche il log dice pacchetto anomalo?

E` una conseguenza delle regole che _hai_ impostato in iptables.

> Ho win sul portatile di mia moglie che però è spento( anche l'unico  altro pc
> della mia rete di casa)potrebbe essere samba?

vicino di rete != tua rete.

ti ho gia` spiegato: _uno_ degli altri milioni di utenti internet, di
quelli con windows hanno aperto risorse di rete, oppure sei rimasto in
mezzo ad un netscan per la porta 137 (ma opterei la prima).

> anche il fatto che si ripeta continuamente?

non hai mai visto un log di rete, allora. e non hai idea di come
funzionino i protocolli di reterotfl windows.

hints: salve, sono il computer pippo: chi altro c'e` qui? torno a
chiedere tra un 30 secondi, non andate via.

>  Lo posso escludere dal log senza timore di non ricevere avvisi invece
> importanti?

dipende molto da quali sono per te "gli avvisi importanti". va da se che
_loggare_ le porte bloccate, a meno di avere velleita` da sceriffo, in
un ambiente casalingo, non mi pare troppo interessante.

Power Company having EMP problems with their reactor